logohomeprofileSAP Servicesnewsjobscontactschange language
Soluzioni e Competenze su piattaforma SAP

Le soluzioni verticali di ICM.S, denominate SAP AIO (All In One), sviluppate dal Centro di Competenza di Treviso, certificate da SAP Italia e indirizzate alle specifiche esigenze di piccole e medie aziende di singoli settori merceologici, sono:

myMachine: per aziende che progettano, producono e distribuiscono macchine ed impianti
myConstruction: per aziende che progettano e realizzano opere industriali e civili
myMetal: per le aziende che realizzano manufatti per fusione, laminazione e lavorazione
myFashion: per le aziende manifatturiere e di distribuzione del settore moda, sia casual che formale
myServices: per le aziende che forniscono servizi professionali

Le soluzioni preconfigurate di ICM.S rappresentano versioni personalizzate del prodotto SAP standard con integrazione di add-on e di software specifico per rispondere alle esigenze particolari del settore. Il processo di sviluppo e di manutenzione del software di queste soluzioni, conforme alle norme di certificazione di SAP, garantisce la manutenibilità nel tempo.

Tali soluzioni sono utilizzabili come applicazioni pronte per una veloce installazione in piccole e medie aziende con processi simili, ma anche come semilavorati che facilitano la realizzazione di progetti complessi in aziende nazionali e internazionali.

Con il programma "SAP fast start" di cui è partner certificato, ICM.S è in grado di garantire tempi e costi di avviamento particolarmente contenuti. Per rendere più efficace la proposta di SAP alle aziende medio piccole, ICM.S ha costituito nel 2010 la società FAST START srl: in essa concentra investimenti e competenze per le soluzioni basate su questa metodologia.

Oltre alla chiara e consolidata esperienza nei processi gestionali di base di SAP ERP, aree di particolare competenza e di arricchimento funzionale di ICM.S sulla piattaforma estesa di SAP sono:

AFS verticale di SAP per le aziende di abbigliamento e di articoli sportivi
FS-CD  verticale di SAP per amministrazione e controllo in ambito assicurativo
PLM per CAD/CAE Integration, Document Management, Workflow
CRM per mobile sales, internet sales, Customer Interaction Center
SRM per gestione integrata di Partner e Fornitori
BW,  BO (Business Object) e BPC per applicazioni strategiche di pianificazione/reporting e di consolidato

Uno specifico Centro di compenenza è dedicato all'Advanced Manufacturing, la suite dei nuovi prodotti annunciati da SAP nell'ambito della filiera Fornitore-Cliente (SCM - Supply Chain Management), della pianificazione estesa (Demand Planning e Supply Network Planning), della gestione opertiva della produzione (Manufacturing Execution e Lean Production) e dell'integrazione con gli impianti (MII - Manufacturing Integration & Intelligence).

Dal 2010 un Centro di Competenza sulla Business Intelligence è condiviso tra ICM.s e Altevie Technologies, con oltre 40 consulenti dedicati a sviluppare soluzioni e a intervenire presso i clienti.

Business Objects è una competenza chiave del team.



Servizi SAP da ICM.SCase Studies
partner di ICM.S per i servizi su piattaforma mySAP


Soluzioni verticali SAP AIO
Le soluzioni All In One di ICM.S certificate da SAP Italia:
myMachine
myConstruction
myMetal
myFashion
myServices
 


© Icms | P.Iva 03299170260