ICM.S sostiene i rivenditori nel raggiungimento dei loro obiettivi di business attraverso SAP S/4HANA for Fashion

Image

Strategy & Technology

I modelli di business emergenti nel sistema Fashion and Retail impongono una serie di cambiamenti nel modo di operare delle aziende del settore: da un modello di impresa fortemente centrato sul prodotto a modelli di gestione che mettono al centro il consumatore finale.

Questo rovesciamento di fronti impone un ripensamento dell’intera catena logistica e dei flussi gestionali a supporto del business.

Le soluzioni gestionali SAP a supporto del business delle aziende del settore Engineering and Construction hanno l’obiettivo di aumentare l’efficienza dell’expertise e degli asset aziendali.

Inoltre, tramite una gestione “intelligente” dei Progetti, la gestione ottimizzata della supply chain e del capitale umano, l’automazione dei processi ed un rigoroso controllo integrato di tempi e costi delle commesse.

Le soluzioni SAP per il settore Fashion sono la risposta applicativa a tutte queste esigenze.

In particolare SAP S4Hana for Fashion and Vertical business è il nuovo sistema progettato per poter essere implementato in modo flessibile dai processi di base sino alla copertura completa delle diverse tematiche del settore.

E’ fondamentale per le aziende di questo mondo poter disporre di soluzioni per:

  • Gestire i codici articolo modello con attributi (es. tessuto/taglia/colore).
  • Gestire una pianificazione integrata che consideri le proiezioni di vendita.
  • Gestire la stagionalità dei prodotti.
  • Considerare nel ciclo di vita dei prodotti le fasi di campionario e collezione.
  • Pianificare in modo integrato gli approvvigionamenti e la produzione anche presso terzisti.
  • Gestire in un'unica soluzione i canali Web, agenti, wholesales e Retail
  • Strutturare un controllo di gestione che determini il costo per prodotti continuativi e stagionali, distinguendo tra valore derivante da campionario e da collezione.
Image

La proposta di ICM.S fornisce soluzioni che raccolgono tutto il know-how dell’azienda maturato in oltre vent’anni di progetti e le Best Practices di SAP nel settore specifico.

Lavorare a stretto contatto con le International Business Unit di SAP garantisce inoltre l’allineamento costante delle proprie proposte alle nuove funzionalità delle release di riferimento per il settore emesse da SAP.

ICM.S è in grado di assistere il cliente globalmente nell’acquisizione e nell’avviamento della soluzione S4Hana for Fashion and Vertical business: un sistema gestionale integrato e aperto agli scenari collaborativi, alle nuove prospettive di business e ai diversi canali con cui raggiungere il cliente finale.

Vuoi scoprire come trasformare la tua azienda in un'impresa intelligente?

Contattaci per definire insieme quale soluzione è più adatta al tuo business e garantirti un’implementazione di successo.