ICM.S supporta le aziende che progettano, assemblano macchine o impianti lungo tutto il ciclo di vita del prodotto

Image

Strategy & Technology

Il settore Industrial Machinery and Components comprende aziende produttrici di soluzioni per l’automazione e il controllo di macchinari per le diverse applicazioni: lavorazioni meccaniche, edilizia, elettromeccanica, ecc

Le attività peculiari di queste aziende sono storicamente la gestione della progettazione dei prodotti, la configurazione e la capacità di reagire in maniera rapida ed efficace alla domanda dei clienti.

Si aggiungono poi le sfide più recenti che impongono al settore di tener tenere conto del controllo sempre più preciso dei margini e di un ciclo di vita particolarmente lungo, che sposta l’attenzione sui servizi di assistenza, e le nuove opportunità rappresentate dalle applicazioni dell’IoT in macchinari e attrezzature.

I numerosi progetti di implementazione delle soluzioni SAP completati con successo da ICM.S in questo settore hanno consentito alla stessa ICM.S di acquisire competenze specifiche che possono essere messe a disposizione dei propri clienti.

Quali sono i processi caratterizzanti del settore Industrial Machinery and Components?

  • Integrazione tra il mondo progettazione e gestionale: integrazione tra SAP e le principali soluzioni CAD e gestione puntuale di modifiche tecniche e versioni di prodotto.
  • Gestione flessibile degli ordini per la produzione di serie e su commessa, con opzioni configurabili o con componenti sviluppate su specifiche del Cliente.
  • Gestione scenari di produzione Make to Stock, Make to Order, Assembly to Order e Engineering to Order.
  • Gestione processi in modalità Lean Thinking.
  • Pianificazione integrata degli approvvigionamenti e della capacità produttiva.
  • Controllo e gestione delle lavorazioni esterne, con scenari di collaborazione con i terzisti.
  • Gestione delle attività relative al post-vendita e alle garanzie.

Attraverso l’evoluzione delle soluzioni SAP ICM.S è riuscita a rispondere in maniera efficace alle nuove sfide del settore Industrial Machinery and Components

Lo sviluppo di applicazioni IoT a supporto dei processi di manutenzione predittiva e Applicazioni MES con l’integrazione dei macchinari di produzione, Applicazioni CRM, Portali B2B, la gestione preventivazione ed offerta e l’ottimizzazione delle risorse e dei profili di carriera.

Vuoi scoprire come trasformare la tua azienda in un'impresa intelligente?

Contattaci per definire insieme quale soluzione è più adatta al tuo business e garantirti un’implementazione di successo.